Menu principale:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRESSANA BOTTARONE


Vai ai contenuti

FUNZIONI STRUMENTALI

ORGANIGRAMMA

Funzioni strumentali al Piano dell'Offerta Formativa Art. 37 C.C.N.I.
31.08.1999 e art. 33 C.C.N.L. 29.11.2007 - Docenti incaricati di
svolgere le Funzioni Strumentali - A.S. 2017/2018



AREE FUNZIONI STRUMENTALI A.S. 2018/19

AREA 1: GESTIONE E VALUTAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL PIANO DELL' OFFERTA FORMATIVA A.S. 2018/19

DOCENTI NOMINATI

COMPITI

PROF.SSA ELISA ALESSANDRINI
PROF.SSA MONTAGNA BRUNA
PROF.SSA MORONI LORENA

Coordinamento delle attività per l'ampliamento dell'Offerta Formativa: progetti didattici di Istituto ed esterni, iniziative culturali, progetti nazionali ed europei; Revisione annuale e aggiornamento, proposte di correzione, miglioramento e autovalutazione del Piano dell'Offerta Formativa, in formato cartaceo e multimediale in collaborazione con le Funzioni Strumentali Area 2;
Calendarizzazione e monitoraggio delle attività relative all'ampliamento dell'Offerta Formativa;
Organizzazione e gestione degli incontri tra Funzioni Strumentali;

Raccordo con i responsabili dei Progetti Didattici dell’Istituto;con il Responsabile pubblicazione – aggiornamento sito della scuola;con lo Staff di Dirigenza e le altre FF.SS.

Revisione del Regolamento di Istituto e del Piano Educativo di Corresponsabilità;
Produzione della sintesi del POF da distribuire alle Famiglie in collaborazione con le Funzioni Strumentali Area 2;
Collaborazione in rete con gli Istituti limitrofi per la realizzazione di strumenti di raccordo pedagogico e iniziative di formazione;
Gestione, coordinamento, monitoraggio e stesura Curricoli Verticali in collaborazione con la relativa Commissione;

Raccordo con i responsabili dei Progetti Didattici dell’Istituto;con il Responsabile pubblicazione – aggiornamento sito della scuola;con lo Staff di Dirigenza e le altre FF.SS.

Proposte, organizzazione e coordinamento di iniziative per il conseguimento di certificazioni linguistiche, stage, scambi culturali, gemellaggi con altre Istituzioni Scolastiche in Italia e all'estero, attività connesse al programma LLP, Comenius ecc;
Proposta, progettazione e coordinamento delle attività relative al Turismo Scolastico (organizzazione di viaggi di Istruzione/integrazione culturale, uscite didattiche, visite guidate) in collaborazione con i Responsabili di plesso e i Coordinatori dei Consigli di Classe;

Raccordo con i responsabili dei Progetti Didattici dell’Istituto;con il Responsabile pubblicazione – aggiornamento sito della scuola;con lo Staff di Dirigenza e le altre FF.SS.

AREA 2: “VALUTAZIONE/INVALSI COORDINAMENTO WEB INFORMAZIONE, INFORMATIZZAZIONE, COMUNICAZIONE”

DOCENTI NOMINATI

COMPITI

INS.TE TRESPIDI GIANFRANCA

Coordinamento delle attività di verifica e valutazione d'Istituto - organizzazione e gestione scrutinio/registro elettronico;
Revisione questionari alunni Scuola primaria e secondaria, docenti, genitori, ATA;
Raccordo e tabulazione dati eventualmente elaborati dai Responsabili di plesso in collaborazione con i docenti a livello di singolo Plesso;
Gestione INVALSI (Primaria e Secondaria); cura della somministrazione delle prove nazionali di verifica dell’apprendimento in collaborazione con l’Area 1;e controllo dei laboratori informatici e aule con dotazione Lim; formazione e supporto ai docenti, per l’utilizzo nuove tecnologie (LIM, registri on line/scrutinio web);pieghevoli, volantini ed eventuali giornalini o fogli di collegamento;con lo Staff di Dirigenza e le altre F.S.;

Collaborazione con il Responsabile pubblicazione-aggiornamento del Sito della scuola.

AREA 3: " ALUNNI STRANIERI - DSA - BES - ALUNNI H

DOCENTI NOMINATI

COMPITI

INS.TE SARANI SONIA

Coordinamento delle attività di inclusione degli alunni stranieri, diversamente abili, DSA- BES
Coordinamento gruppo H;
Rapporti ASL (scuola infanzia, primaria, secondaria);
Raccordo e accompagnamento insegnanti di sostegno, educatori e mediatori culturali;
Raccordo con educatori scuola infanzia, primaria e secondaria;
Proposta e revisione della relativa modulistica relativa al settore (scuola infanzia, primaria e secindaria);
Revisione e aggiornamento del PAI (Piano Annuale Inclusione) in collaborazione con l'Area1 per l'inserimento nel POF (scuola infanzia, primaria, secondaria);
Cura della documentazione;
Cura dei rapporti con servizi sociali e funzione di raccordo tra scuola e extra- scuola;
Aggiornamento sulla normativa relativa all'area specifica;
Collaborazione con lo Staff di Dirigenza e altre F.S.;
Collaborazione con il responsabile pubblicazione - aggiornamento del sito della scuola.

AREA 4: "ACCOGLIENZA- CONTINUITA'- ORIENTAMENTO"

DOCENTI NOMINATI

COMPITI

PROF.SSA TUNDO FABIANA

INS.TE SALVANESCHI SILVIA

INS.TE PASOTTI ALESSANDRA

Proposta, progettazione, calendarizzazione e coordinamento delle attività di informazione e orientamento in ingresso e in uscita in raccordo con i Responsabili di plesso e i Coordinatori dei Consigli di Classe;
Attività di consulenza e di accompagnamento per le classi con alunni in difficoltà;
Coordinamento degli incontri di open day dei vari istituti/plessi e relativa calendarizzazione;
Coordinamento degli incontri di scuola primaria e scuola secondaria e relativa calendarizzazione;
Collaborazione con lo Staff di Dirigenza e le altre F.S.;
Collaborazione con i Responsabili di plesso, i Coordinatori dei Consigli di Classe e i docenti per tutte le problematiche relative all'area di rifermento,
Collaborazione con il Responsabile pubblicazione-aggiornamento del Sito della scuola.

 


HOME PAGE | ALBO PRETORIO | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE | MODULISTICA E INFORMAZIONI | ORGANIGRAMMA | AREA RISERVATA | I NOSTRI PLESSI | CODICE DISCIPLINARE | Mappa del sito

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu