Menu principale:

SALUTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

SALUTI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Saluti del Dirigente Scolastico

Dal primo settembre 2019 ho preso servizio presso l'IC di Bressana Bottarone. Ho trovato una bella scuola, la cordialità del personale, dei collaboratori e di tutti coloro che a vario titolo ho potuto finora incontrare. Essendo questo il mio primo incarico in qualità di Dirigente Scolastico, spero di poterlo assolvere con la competenza necessaria, sicura di poter contare sulla collaborazione di tutti. Da parte mia cercherò di fare tutto il possibile.
Un augurio speciale a tutti gli alunni che si accingono ad intraprendere questo nuovo anno scolastico, specialmente a quelli di prima. Nonostante abbia ormai vissuto tanti primi giorni di scuola come studente, come insegnante e ora da dirigente, l'emozione si rinnova sempre tutti gli anni.
La scuola è il luogo, non solo fisico ma anche ideale, in cui poter scoprire, sperimentare e sviluppare le proprie abilità e attitudini, entrare in relazione con gli altri e con il mondo, imparare cose nuove. Essenziale per poter aiutare i bambini e i ragazzi nel loro percorso di crescita è lavorare alla realizzazione di un ambiente educativo sereno e stimolante, rispettoso delle tipicità e delle difficoltà di ognuno. Spazi accoglienti, strumenti tecnologici e presidi didattici sono certamente importanti, ma il cuore dell'apprendimento risiede sempre nella capacità di instaurare una relazione positiva con l'alunno. La creazione di buon clima relazionale è responsabilità di tutti: insegnanti, genitori, personale ATA, dirigente, realtà territoriali.
Ancora Buon Anno scolastico a tutti!

Prof.ssa Chiara Montanari

HOME PAGE | ALBO PRETORIO | AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE | MODULISTICA E INFORMAZIONI | ORGANIGRAMMA | AREA RISERVATA | I NOSTRI PLESSI | CODICE DISCIPLINARE | Mappa del sito